mercoledì 11 novembre 2009

Giovanili, iniziano i campionati.


Due le squadre giovanili quest'anno impegnati nei campionati regionali. Si ripete l'under 19, torna l'under 15.
Quali gli obbiettivi ? Per entrambe ben figurare.
Per l'under 19 sarà un campionato particolare, è una squadra piena di talento con tanti ragazzi che sono aggregati alla squadra senior, dagli ormai maturi Marranchiello, Sassano, Addolorato, ai piu' giovani Le Rose, D'Aranno, De Lillo, senza dimenticare i due talenti di Tursi, Rondinelli e Castronuovo. Non si offendano quelli che ho dimenticato, avranno spazio nei prossimi post. Per aspirare alla vittoria del campionato serve un lungo, e purtroppo non ne abbiamo.
Però talento e punti quelli ci sono, e tanti. Speriamo di sopperire ai centimetri con la velocità, con la difesa, con le grandi capacità individuali.
Sette le squadre iscritte al campionato: Cestistica Bernalda, Nuovo Basket Potenza, Pielle Matera, Lucos Basket Montescaglioso, Timberwolves Potenza, Play Basket Melfi e naturalmente Senise.
Esordio a Senise, venerdì prossimo, 13 novembre alle ore 17,50.
Esordio assoluto per quasi tutti i ragazzi dell'under 19. Non li nomino perché di molti conosco i nomi ma non i cognomi.
Il campionato prevede una prima fase a due gironi. Siamo nel girone B, quello della provincia di Matera, come da nostra richiesta per motivi logistici. Meno chilometri da fare, quindi meno tempo rubato ai libri per i ragazzi.
Il nostro girone è composto, oltre naturalmente alla nostra squadra, dalla Virtus Matera, dal Tursi, e da due squadre della Pielle Matera.
Il girone B è formato dal Nuovo Basket Potenza, dal Basket Potenza, dalla Timberwolves Potenza, dalla Vito Lepore Genzano ed infine dalla Nuova Invicta Potenza.
Come già detto, la prima esperienza agonistica per quasi tutti i nostri piccoli atleti, ma sempre all'insegna del divertimento e dei valori dello sport.
Esordio anche per loro a Senise (al Palarotalupo), esattamente tra una settimana, mercoledì 18 alle ore 19,15
Ah, dimenticavo, quest'anno il loro coach è cambiato, non più Pierino Dariao, ma Michele Di Gioia.

Nessun commento: