La foto è dell'inizio della passata stagione, l'under14 quasi al completo con qualche intruso. |
Il punto interrogativo l'ho messo anche per una ragione scaramantica, ho già scritto inizia, inizia, inizia, ma per un motivo o l'altro si susseguono i rinvii.
Domani, tempo permettendo, si disputa la seconda giornata, trasferta a Potenza contro la Timberwolves, società potentina che sta facendo molto bene nei vari campionati (prima nel campionato di Promozione, il maggiore di Basilicata, primo anche se a pari punti con altre 3 squadre nell'under17) anche se ha iniziato male il campionato under15, perdendo pesantemente contro la Pielle Matera (123-20). Perdere con questi scarti dalla Pielle Matera, una vera corazzata piena di talento, non è un disonore, toccherà a tutte o quasi (tranne al Nuovo Basket Potenza, altra squadra piena di giovani di talento). Lo scorso anno a Matera
Una breve presentazione del campionato mi pare d'obbligo. A contendersi il titolo di campione regionale saranno due squadre di Matera, la Virtus (Archos srl) e la Pielle (Caffetteria Disimine), due potentine, e precisamente la Timberwolves e il Nuovo Basket Potenza, la Cestistica Bernalda Fiore- Zaccaro, o il Bernalda del talentuoso Di Monte (cugino del nostro Dino) e di mister concretezza Russo, vogliono e possono ben figurare.
I nostri ragazzi (Francesco Rossi, Ingazio S. Vignola, Gabriele Corizzo, Andrea Ferraiuolo, Lorenzo Faillace, Tommaso Lista, Filippo De Marco, Rocco Di Ciancia, Domenico Cristiano) sono carichi e smaniosi di confrontarsi. Il risultato è l'ultima cosa, l'impegno che metteranno in campo sarà quello di nove leoni.
Nessun commento:
Posta un commento