giovedì 1 novembre 2007

Sconfitta interna per l'under 17


Sconfitta interna dei nostri ragazzi, che al palarotalupo sono stati superati questa mattina dal Nuovo Basket Potenza per 73 a 60.
Equilibrato il primo quarto, leggera prevalenza dei potentini nel secondo quarto. Nel terzo non c'è stata storia. I ragazzi del coach Pierri, hanno giocato in maniera più decisa e concreta, tanto che hanno raggiunto venti punti di vantaggio.
Nel quarto una bruciante reazione dei nostri ragazzi riduceva lo svantaggio sotto i dieci punti, ma non bastava.
Nonostante la sconfitta, buona la prova dei nostri ragazzi. Niente é perduto, martedì a Genzano l'occasione per un pronto riscatto.

Nella foto i ragazzi del CTR-LA CASCINA e quelli del Nuovo Basket Potenza, insieme.
Tabellini:
Addolorato 13, Marranghiello 2, D'Aranno 4, Abalsamo 2, De Lillo 4, Le Rose 6, Rondinelli 2, Castronuovo 13, Sassano 14. All. D'Araio Pierino

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Poteva andare meglio. Abbiamo perso contro una signora squadra, la mia prestazione personale è stata pessima ho guardato la partita tutto il tempo anche quando ero in campo. Spero di rifarmi alla prossima. Ciao :(

Peppino Vignola ha detto...

Valerio non buttarti giù. Non
è che la partita l'hai persa da solo. Di fronte c'era una buona squadra, ed una giornata un pò storta può capitere a tutti.
La partita l'ho vista e posso assicurarti che mi siete piaciuti. Un pò di esperienza in più ed il pressing (è stata quella l'arma in più del nuovo basket) non vi farà paura.

Anonimo ha detto...

ciao peppe ti vorrei fare una domanda....
secondo te nella partita di ieri chi è stato il migliore in campo??? a me è piaciuto molto francesco di tursi e Addolorato che nell'ultimo quarto hanno dato spettacolo facendo recuperare la squadra di casa e hanno fatto più punti
che ne dici rispondi presto ciao grazie

Peppino Vignola ha detto...

Perchè parlare di un migliore in campo? Tutti hanno dato il loro contributo. E tutti hanno avuto sprazzi di bel gioco e momenti di appannamento. Mi hai chiesto di Francesco Castronuovo e di Vincenzo Addolorato.
Il primo secondo me è un vero talento anche se ancora troppo acerbo. Può diventare un ottimo giocatore ma è necessario che lavori tanto, solo con l'allenamneto e giocando si diventa "super". Mi ripeto: trenta anni fa, quando giocavo (iniziavo le partite sempre dalla panchina) in squadra c'era un play eccezionale. Era sempre il migliore, giocava anche coi "grandi", tutti a dire farà tanta strada. Lui di strada ne ha fatta tanta, e continua a farne tanta, visto che come lavoro fa il rappresentante. Altri che giocavano con me, non dotati dello stesso talento, hanno giocato in serie C1, ed uno anche in B2.
Passo ad Addolorato. Buona la partita di domenica, specialmente quando ha potuto giocare come piace a lui, in velocità, uno contro uno. A Vincenzo dò solo un consiglio, sempre quello: gioca a testa alta, la palla non devi guardarla, la devi sentire nelle mani.

Anonimo ha detto...

peppe sono Addolorato grazie per il consiglio
detto da te, che sei una persona più grande è sicuramente più esperta di me grazie

Anonimo ha detto...

dai ragazzi tiratevi su... nella vita nn si può sl vincere... e poi è dagli errori k si riesce a migliorare o no?!? guardiamo avanti piuttosto dmn c aspetta 1 partita difficile (cm tt del resto) trasformiamo tt in cattività (nel senso buono naturalmente) e voglia d vincere e sn sicuro k dmn faremo 1 partitone a prescindere dal risultato... gianmaria