mercoledì 28 novembre 2007

Doppia vittoria dell'Under 17


Vittorie casalinghe dei nostri ragazzi nella due giorni di Basket al Palarotalupo.
Martedì nell'incontro contro la Gaudianello Melfi, gli under 17 guidati da coach Pierino D'Araio, hanno superato i pari età giunti dal Vulture, per 62 a 50. Partita a parziali alterni, con dominio di Sassano e compagni nel primo quarto finito 22-8. Secondo quarto appannaggio del ragazzi melfitani, che recuperavano sei punti dello svantaggio. Terzo quarto giocato alla grande, addirittura 22 a 7, con una difesa aggressiva e ben organizzata.
Forse per troppa sicurezza, o forse per la reazione della Gaudianello, l'ultimo quarto vedeva la squadra melfitana giocare meglio, ma non bastava, ed i nostri ragazzi portavano due punti alla classifica.
In gran spolvero Rosario Sassano, autore di 32 punti, buona la prova di tutta la squadra.
Tabellino:
CTR- LA CASCINA 62 GAUDIANELLLO MELFI 50
Addolorato 4, Lista 6, Marranghiello 5, Abalsamo, Sassano 32, De Lillo 2, D'Aranno 13.
Parziali 22-8, 35-27 (13-19), 57-34 (22-7), 62 -50 (5-16)
Ma non finisce qui. Al successo sulla Gaudianello Melfi, si somma anche quello contro forse la squadra più forte finora incontrata (anche più del Nuovo Basket Potenza, corsara a Senise), la Virtus Matera. Vittoria finale per 69 a 55, in una partita intensa e molto fisica. Anche in questa partita è stato decisivo un grande terzo quarto giocato in maniera splendida. Sassano match scorer dell'incontro con ben 27 punti, ma vorrei sottolineare l'ottima prova di Nicola De Lillo, autore di 4 punti, ma principalmente di una gara difensiva che è stato il perno della vittoria. Il piccolo Gattuso della nostra squadra, sapientemente schierato da coach D'Araio, ha marcato ad uomo il più pericolo della squadra ospite, un play dalle grandi doti tecniche ed organizzative, annullato dopo le grandi giocate iniziali da Nicola. Era da tempo che non vedevo una squadra difendere a zona con una due+due ed un giocatore fisso ad uomo. Che dire, Bravo Pierino, oltre che un grande educatore sei un abile stratega.
Tabellino:
CTR- LA CASCINA 69 VIRTUS MATERA 55
Addolorato 7, Lista 11, Marranghiello 12, Abalsamo, Castronuovo, Sassano 27, De Lillo 4, D'Aranno 8.
Parziali: 18-16, 35-32 (17-16), 51-36 8(16-4), 69-55 (18-19)
Aggiunta successiva
Vi segnalo il video del dopo partita sul portale della siritide http://www.lasiritide.it/video.php?number=0

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grande nicol,a hai marcato benissimo pero piccola nota per Vignola tu sei arrivato verso la fine del secondo quarto i primi 2 quarti lo ha marcato addolorato al play poi è uscito che aveva 2 falli e si è alternato con nicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se lo devi fare fallo bene puoi chiedere conferma a rocco sole che c'era dall'inizio

Peppino Vignola ha detto...

Mi chiedevo come mai Addolorato fosse in panchina. Solo dopo aver visto il filmato sulla siritide ho saputo dei cinque falli. Non ho certo bisogno di chiedere all'amico Rocco Sole se Addolorato ha marcato ad uomo il play avversario. Non ho visto i primi due tempi per prendere i miei piccoli al minibasket. L'inizio super ritardato della partita poi non mi ha aiutato. Onore quindi a Vincenzo Addolorato, ottimo cestista e ragazzo davvero ben educato.

Anonimo ha detto...

peppe scusami ma non so proprio chi scrive queste cose tu puoi pensare che sono io ma non è cosi
io basta che mi sento soddisfatto dentro di aver fatto una buona prestazione spero che tu mi capisca grazie ciao

Addolorato
(l'originale!!!)

Peppino Vignola ha detto...

Vincenzo permettimi di dire che oramai ti conosco bene. So' benissimo che non sei tu la persona che ha scritto il primo commento. Chi lo ha scritto però ha fatto molto bene. La cronaca deve essere il più precisa possibile. E se non ho dato risalto alla tua prova (non ho visto i primi due tempi) è stato un mio errore. Quindi a scusarmi devo esseri io, non certo tu. Ultima cosa. Lo sapete che visitano la pagine delle giovanili circa 50 persone al giorno, poco meno della metà della media della pagina dei "grandi". Complimenti a tutti i ragazzi di coach D'Araio, anche per l'interesse che suscitano, non solo per i risultati sportivi.

29 novembre 2007 20.46

Anonimo ha detto...

E la sorpresa ?