domenica 23 dicembre 2012

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno


Nella Gazzetta di Basilicata del 21 dicembre, è stato pubblicato, e naturalmente gradito un articolo sui nostri giovani cestisti Ignazio (Salvatore) Vignola e  Lorenzo Faillace, convocati per il torneo delle regioni che si terrà a Montecatini Terme dal 2 al 6 gennaio del prossimo anno.
E' il torneo più importante per la categoria, i nati nel 1999,  è la fase finale, insomma la conclusione in campo, del progetto azzurrini 1999, che ha visto i nostri due giovani (e i loro genitori-accompagatori), prima impegnati nel tour di allenamenti nella Basilicata (Potenza varie volte, Montescaglioso,  Bernalda), due dei quali con a capo tecnici della FIP nazionale (Bocchino) poi nel torneo "Gran Galà del Molise", dove hanno sfidato i pari età del Molise, Campania, Sicilia, Puglia e Calabria.
Dicevo, progetto azzurrini. Un progetto della FIP (nazionale) che tende a far crescere ogni anno i "tredicenni",  questo anno fra i selezionati ci sono stati Vignola e Faillace, speriamo che nei prossimi anni qualche nuova leva del nostro vivaio lo sia. Responsabile per la regione Basilicata, Ginfranco Pace, referente Tecnico Territoriale Antonio Paternoster, allenatore Vito Pierri, aiuto l'inossidabile Gaetano Larocca, il dirigente regionale Angelo Romano e il fisioterapista Pacilio Nicola.


p.s. vogliamo tanto bene alla Gazzetta del Mezzogiorno, siamo felici che vengano pubblicati articoli che ci riguardino, ma nonostante sia natale, al titolista continuiamo a volergli bene, ma di meno. Che significa "Si consolano"? Quanti rimbrotti nei passati campionati di serie  C dagli sponsor, sempre per i titoli e i sottotitoli discutibili. Continuiamo a farci del male.....

Nessun commento: