domenica 23 dicembre 2012

Notiziario Under19


Scusate il ritardo. Un post a campionato iniziato, che parla dell'inizio del campionato, quando sono già trascorse tre giornate dall'inizio, meglio quattro, una non si è disputata, è, per non usare altri termini  più offensivi, tardivo.
Le mie scuse, sono leggermente impegnato, ma principalmente sono molto scollegato (nel senso di internet, e non solo).
Iniziamo dalla novità più importante, la Pallacanestro Senise ha fortissamente voluto, dico fortissamente senza esagerare, due allenatori per le due squadre giovanili che parteciperanno ai campionati regionali, l'under15 e l'under 19, due coach che conoscaimo bene a Senise, tutti e due per aver guidato con ottimi risultati la squadra senior in serie C, Marcello De Stradis e Pierino Daraio.
Vengono da Matera, non da dietro l'angolo, perché credono in un progetto, credono nei nostri ragazzi, un progetto a lunga scadenza, Scriverò un post per approfondire.
Un campionato con solo quattro squadre, una formula un po' strana ma necessaria, girone di andata, ritorno, nuovamente andata e poi ritorno. All'ultimo incontro i ragazzi delle squadre si saluteranno come parenti prossimi, in pochi mesi incontrarsi così tanto!  
Primo incontro, come al solito, contro la favorita del torneo. Mai un inizio facile.
A Potenza, AD NUOVO BASKET CLUB PZ, i ragazzi sono timorosi. Incontro contro avversari di grande livello, ma il nostro risicato roster, decimato  anche dai falli, riesce a "tenere botta", tanto da stare avanti fino al terzo quarto, per poi cedere, ma di solo 9 punti.  Il risultato finale, AD Nuovo Basket Potenza 70 ASD Pallacanestro Senise 61.
L'altro incontro del primo turno, a Matera tra la Pielle e il Bernalda era appannaggio della squadra di casa per 73-59.
Secondo turno. Casalingo a Senise, contro la temibilissima Pielle Matera. Tutti conossciamo questa società, con la seniores ci siamo incontrati spesso e anche nei play.off. Una società che delle giovanili, del proprio vivaio, fa la sua ragione di esistenza.Ma i nostri ragazzi non sono da meno, e dopo una partita intensa, direi epica, giocando gli ultimi 5 minuti senza le sue "stelle" Gazzaneo e Pennella, hanno portato a casa una grande vittoria, 68-45 il risultato finale. Grande intensità, grande difesa.
6 Pennella, 5 Mango, 12 Gazzaneo, 4 Roseti, 7 Viviano
L'altro incontro Bernalda e Nuova Basket, giocato a Bernalda, è vinto con largo mardine dalla squadra potentina, quasi il doppio dei punti 47 a 93.
Terzo turno, nuovamente in casa. Ultima avversaria del girone di andata il Bernalda.
Un po' le due partite precedenti, un po' i risultato dell'incontro Bernalda-Nuovo Basket, fa' iniziare troppo tranquillamente l'incontro. Il Bernalda anche se a zero punti, non è una squadra da sottovalutare.
Per vincere, devono sudare le proverbiali sette camicie, 79-71 il risultato finale.
L'altro incontro tra Nuovo Basket e Pielle Matera, a Potenza, vede la vittoria agevole del Nuovo Basket 92-53.
Quarto turno (girone di ritorno) .
Big match a Senise con il Nuovo Basket Senise. Tutti pronti, ma manca un piccolo particolare: gli arbitri.
Tutta la mia solidarietà ai ragazzi di coach Lo Sardo e coach La Rocca. Duecentosettantachilometri (135 andata + 135 ritorno) e nemmeno giocare!!!!
L'altro incontro tra Bernalda e Pielle Matera vede la vittoria casalinga del Bernalda per 104 a 88.
Classifica (in parentesi le partite giocate):
Nuovo Basket PZ 6 (3)
Pall. Senise  4 (3)
Bernalda     2 (4)
Pielle Matera 2 (4)

Nessun commento: