Da bambino sentivo spesso la domanda: Quanti sono i tre moschettieri? La risposta naturale era tre, ma come tutti sanno o per aver letto il libro di Alexandre Dumas o visto uno dei tanti film sull'argomento, agli originari Athos, Porthos e Aramis, si aggiunge quello che diventerà moschettiere, il piu' guascone di tutti, D'Artagnan.
Anche a Senise abbiamo i nostri tre (quattro) moschettieri, niente spade, l'arma usata è il pallone, quello di cuoio, a spicchi. I nostri Athos, Porthos, Aramis, D'artagnan, scusate, i nostri ragazzi Lorenzo (Faillace), Francesco (Rossi), Andrea ( Ferraiuolo) e Ignazio (Vignola), stamattina hanno partecipato alla fase provinciale della Join the Game, manifestazione alla decima edizione di basket tre contro tre, nella categoria under14 (nati nel 99, Ignazio, Lorenzo e Andrea, con la possibilità di inserire i nati nel 2000, Francesco),
Il trofeo ha poi una fase regionale, e la vincente della fase regionale sfideranno le vincenti delle altre 19 regioni a Caorle per lo scudetto nazionale. Gli incontri duravano 7 minuti , senza nessuna interruzione.
Il sorteggio li aveva relegati nel girone 2 (in tutto erano quattro) ed hanno vinto tutti e due gli incontri (come direbbe un amico entrambi tuttedue), il primo contro l'Invicta Potenza (15-5), il secondo contro il New Basket Potenza (18-11).
Duelli di finte, rimbalzi, tiri, assist, stoppate. I nostri quattro piccoli moschettieri hanno mostrato la loro bravura, il loro talento, i grandi miglioramenti (è la prima volta chr raggiungiamo la fase regionale).
Appuntamento quindi a Potenza, il sette aprile, per la successiva fase, quella regionale.
domenica 3 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento