sabato 4 maggio 2013

Giochi studenteschi: la scuola media "Nicola Sole" di Senise campioni provinciali

da sinistra: in braccio Ignazio Salvatore Vignola, lo regge Marco Larocca (Busciolano Potenza), in maglia rossa il roster della Busciolano PZ, poi la squadra della Nicola Sole  : da destra vas sinistra Gabriele Corizzo, Rocco Diciancia Andrea Ferraiuolo, Domenico Cristiano, Achille Sasssone, Antonio Rossi, la prof. Schiavo, accasciati Francesco Rossi e Antonio Lacamera.
La scuola media di Senise "Nicola Sole" da ieri (4 maggio) puo' fregiarsi del titolo di campioni provinciali di basket dei campionati regionali.
Dopo aver vinto la difficilissima semifinale con la scuola media di Potenza "Busciolano" (la mia scuola, quella dove ho fatto le medie) , hanno vinto la finale contro l'Oppido. Se il risultato contro la scuola Potentina è stato sempre in bilico, tanto che la sfida è terminata dopo un supplemetare, e solo 2 punti, un canestro, ha diviso le due squadre (66-64), la finale con l'Oppido, dopo un primo quarto vinto  dagli avversari (11-8), ha visto già dal secondo quarto la scuola sinnicaprendere il largo con un grande parziale di 19 punti fatti e solo 4 subiti.
Le foto che vedete sono relative alla gara di semifinale.
Complimenti alla professoressa Brunella Schiavo, che ha creduto in questi ragazzi, preparandoli e facendoli  partecipare (non solo nel basket, ma in tante altre discipline), ed al dirigente scolastico Maria Giovanna Chiorazzo.
Un po' del merito pero' è anche della ASD Pallacanestro Senise, perchè molti di questi ragazzi giocano (Gabriele Corizzo, Ignazio Vignola, Andrea Ferraiuolo, Rocco Di Ciancia, Francesco Rossi, Domenico Cristiano, Antonio Lacamera) o giocavano come Antonio Rossi o Achille Sassone.

Non è finita, venerdì 17 li attende una nuova prova, la finale regionale contro la vincente della provincia di Matera, una scuola di Bernalda. In bocca al team della prof.ssa Schiavo, nessun risultato è precluso, basta crederci.
 Di seguito i tabellini della finale contro l'Oppido:
Scuola Media Nicola Sole Senise 45
Cristiano Domenico 0, Ferraiuolo 12, Vignola 19, Rossi F. 3, Di Ciancia 2, Rossi A. 2, Corizzo 6, Lacamera 0. Coach Schiavo Brunella
Oppido 31
Salandra Donatello 14, Troilo Rocco 2, Pepe Domenico 2, Leone Nicola 0,  Ionnissi Canio 0, Cimadomo Antonio 0, Paolucci Donato 8, Frisi Salvatore 3, Orlando Rocco 0, Pepe Federico 6, Basilio Alessandro 1. Coach Salandra Nicolas
Arbitro: Telesca di Avigliano
Parziali  8-11, 27-15 (19-4), 42-23 (15-8), 45-30 (3-7)

Nessun commento: